LO STAFF

IMG_9949

ODONTOIATRA

Dott. LEONARDO GNESI

IMG_9991
Laureato in odontoiatria e protesi dentaria con il massimo dei voti e lode presso la Facoltà
di Medicina e Chirurgia dellʼUniversità degli Studi di Siena.
Master in inplantologia e protesi sostenuta da impianti, esercita la professione
odontoiatrica presso il proprio studio e come consulente chirurgico in strutture esterne.
Autore di pubblicazioni sullʼimplantologia e la protesi , si dedica con particolare attenzione
a questa materia consapevole che essa rappresenta oggi una realtà irrinunciabile per il
ripristino morfo funzionale dellʼapparato masticatorio.

 

 IGIENISTA 

Dott.ssa DEBORA FABIANI

deb

Diplomata in igiene dentale presso l’università di Bologna con il massimo dei voti e lode nel 2001. Ha frequentato corsi di aggiornamento inerenti al trattamento della parodontite e il mantenimento degli impianti. Iscritta all’ A.I.D.I. (Associazione Igenisti Dentali Italiani). Svolge attività di detartrasi e motivazione in studio ponendo molta attenzione all’educazione dei pazienti all’igene domiciliare, perchè soltanto con una buona compliance si possono avere risultati duraturi nel tempo finalizzati al mantenimento della salute orale.

ODONTOIATRA INFANTILE

Dott. SARA PILUSO

bion

Laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Universita degli Studi di Firenze nel 1990, col massimo dei voti e lode. Ha conseguito numerosi corsi di perfezionamento in Odontoiatria infantile e ortodonzia, discipline alle quali si dedica come esclusivista da più di vent’anni in Studi Odontoiatrici di Firenze, Prato e Dicomano.  E’ iscritta alla Società Italiana di Odontoiatria infantile (S.I.O.I.), ala Società Italiana di Ortodonzia (S.I.D.O.), alla Società italiana Sedazionisti odontoiatri (AISOD E all’associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI sezione di Prato)

La conoscenza accurata delle problematiche odontostomatologiche in età infantile permette di inserire il piccolo paziente in un programma mirato di prevenzione, diagnosi e cura con l’obbiettivo di raggiungere e mantenere la alute orale, in stretta collaborazione con le famiglie, i pediatri e i medici specialisti che seguono il bambino.

L’ortodonzia, oltre ad allineare i denti, crea armonia tra le arcate dentali e viso e migliora la funzione masticatoria. Accanto all’Ortodonzia intercettiva rivolta a pazienti in età pediatrica, vendgono praticate anche terapie ortodontiche su adolescenti e adulti con l’uso di apparecchiature fisse o rimovibili, allineatori trasparenti e tecnica linguale.

DOTT.SSA MOTRONI ALESSIA

alessia

Laureata nel 2004 con lode in igiene dentale presso l’università degli studi di Pisa. Socia A.I.D.I (associazione igienisti dentali italiani) presso la quale frequenta regolari corsi di aggiornamento finalizzati all’accrescimento della propria professionalità.

Si occupa del benessere della bocca, del mantenimento degli impianti e della prevenzione della malattia parodontale.

Per raggiungere tali obbiettivi, all’interno dello studio, esegue sedute di detartrasi e/o levigature radicolari, motivando i pazienti a migliorare la propria igiene orale domiciliare.

Dott.  SILOALBERTO PALLARIimage1

Il Dott. Siloalberto Pallari si è laureato in Odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università degli studi di Siena nel 2013.Nell’anno seguente esegue il Master di II livello in endodonzia e odontoiatria conservativa sempre presso l’Università degli studi di Siena sotto il proff. Simone Grandini.Dal 2014 entra a far parte dello staff dello studio odontoiatrico Leonardo Gnesi, occupandosi di endodonzia e odontoiatria conservativa, continuando però a specializzarsi nella suddetta branca attraverso corsi accreditati ECM, sia sul settore anteriore che posteriore.

Collabora inoltre con altri studi professionali svolgendo anche qui mansioni riguardanti la branca endodontica e conservativa.

il Dott. Siloalberto Pallari è iscritto all’Albo degli odontoiatri di Siena (tessera 399), è inoltre socio dell’associazione nazionale dentisti italiana (ANDI).

GNATOLOGA

Dott.ssa BARBARA MASSI

2014-05-14 15.18.37

Laureata in odontoiatria e protesi dentaria con il massimo dei voti e la lode presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’università degli studi di firenze.

Dottore di ricerca in fisiopatologia muscolo-scheletrica dell’apparato masticatorio. Dal 1990 al 2000 ha svolto attività di ricerca e assistenza nel centro diagnosi delle disfunzioni dell’apparato masticatorio dell’istituto di odontognatostomalogia dell’università degli studi di firenze. Nel 1995 è divenuta Fellow dell’ international College of Craniomandibular Disorders. E’ autrice di 30 pubblicazioni ed ha presentato relazioni a numerosi convegni nazionali ed internazionali. Attualmente esercita libera professione a Firenze, con particolare attenzione alla gnatologia.  La gnatologia affronta lo studio della diagnosi e terapia delle disfunzioni dell’apparato masticatorio: disordini cranio-cervico-mandbolari, parafunzioni quali bruxismo e serramento, alterazioni dell’articolazione tempro mandibolare, alterazioni posturali.

ASSISTENTI

Patrizia Cannone e Beatrice Baldacci

IMG_9959

 

 


staff

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: